Chi Siamo

La nostra è un’Associazione locale di volontariato, un grande potenziale per il sistema regionale di Protezione Civile perché riunisce volontari operativi “di zona” che conoscono bene il territorio e si possono attivare in caso di necessità collaborando con le autorità e gli enti competenti.

Sempre impegnati ad accrescere la nostra preparazione su previsione, prevenzione e gestione dell’emergenza attraverso attività di formazione, studio e addestramento per poter effettuare interventi anche sul territorio regionale e nazionale.

Siamo un gruppo di volontari di Savigno e dintorni.
Ci unisce la convinzione che ognuno di noi possa dare un contributo concreto semplicemente mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità.

Siamo attivi a livello locale come supporto alle manifestazioni sportive e ricreative; inoltre organizziamo raccolte fondi e di beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite da calamità.

Nello svolgere queste attività stiamo insieme, ci conosciamo e confrontiamo. E questo rende ogni nostro incontro un momento di piacevole condivisione.

DIRETTIVO:

PRESIDENTE: Manicardi Luca
VICE PRESIDENTE: Masini Maurizio
SEGRETARIO: Calzolari Marica
CASSIERE-TESORIERE: Maselli Giuliana

statuto associazione

REGOLAMENTO_approvato con Assemblea 27-03-2018